Cous Cous al pesto di zucchine e dadolata di verdure all'olio di Argan

Ingredienti
cous cous 1 bicchiere
olio extra vergine di oliva q.b. 
peperoni 1  giallo
peperoni 1  rosso
zucchine 1 
carote 1 
cipolle 1  bianca
melanzana 1 
basilico 1 mazzetto
sale 1 presa
olio d'argan q.b. 
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Portata
Menù ,
Preparazione
Sbollentata le zucchine in acqua bollente non salata, quindi trasferitele nel robot a lame e frullate con il basilico, unendo olio a filo fino ad ottenere una crema densa. Salate e pepate.
In una padella fate soffriggere la cipolla a cubetti nell'olio d'oliva. Intanto tagliate a cubetti tutte le verdure, unitele al soffrittto di cipolla, salate, pepate, portate a cottura, condite con qualche goccia di olio d'argan.
Versate il cous cous in una ciotola (1 bicchiere colmo). Aggiungere un bicchiere di acqua calda ma non bollente. Lasciate riposare per 5 minuti quindi sgranate con una forchetta. Condite il cous cous con il pesto di zucchine, e con un coppapasta disponetelo su un piatto, coronate il tortino con le verdurine, il limone in salamoia a striscioline, qualche foglia di basilico. Ultimate disponendo sul piatto le verdure. Servite subito accompagnando con olive nere al forno.
I limoni in salamoia, per chi non riuscisse a reperirli, sono molto semplici da preparare, basta tagliare 4 spicchi, lasciandoli però attaccati alla buccia del limone, e tenerli in salamoia per un mese sotto sale. L'olio di argan oltre ad avere un sacco di capacità benefiche, ha un sapore particolare. Molti in Marocco lo utilizzano per aromatizzare il cous cous, ha un sapore che ricorda vagamente la nocciola tostata.
Altre ricette nel menù ,

Bia S.p.A.
SS Adriatica 1/A
44011 Argenta (Ferrara) Italy
Telefono + 39 0532 804917
Fax + 39 0532 310948
commerciale@biaitalia.it
Cod. fiscale e P.IVA 01625080385

EN FR IT
Codice Etico
MOG Bia
Privacy Policy
Cookie Policy
© Bia SpA - 2022
Powered by Feedback
crossmenuchevron-downarrow-right